lunedì 24 marzo 2014

Si Può Fare: Attività produttive ed incentivi

SI PUO' FARE
punti di programma alternativo di un governo ombra virtuale

======================

ATTIVITA’ PRODUTTIVE ED INCENTIVI



Lo Stato che ha intanto tagliato in modo rilevante il costo fiscale complessivo del lavoro (nuove minori aliquote fiscali uguali a chi produce ed al reddito prodotto, consistenti tagli alle imposizioni fiscali e del costo del lavoro sull’impresa)

si ritira totalmente  da ogni proprio intervento in conto capitale od interessi oggi operanti per aziende esistenti o nuove aziende.
Al nord come al sud. 
Ed abroga conseguentemente tutte le rispettive leggi di spesa oggi in essere.


DOVE SI COLLOCA L’AGEVOLAZIONE AD INTRAPRENDERE DA PARTE DELLO STATO RIFORMATO ?

In appositi, mirati interventi, diversi da settori a settori, di incentivazione tramite la leva fiscale
Il sostegno eventuale si esprime, dal secondo anno del Piano di Riforma, solo tramite DETASSAZIONI specifiche, finalizzate e mirate anche come territori.



STESSO PROGRAMMA TENDENZIALE  AL SUD DOVE RICORRA:
Scomparsa  della contribuzione statale a fondo perduto sulla attivazione d’impresa.

In suo luogo, dove ricorra e lo Stato finalizza quale propria incentivazione, anche al sud Italia per chi investa in nuove aziende nei settori premiati e nelle aree promosse:

Moduli speciali d’incentivazione prevista con detassazione.

Esenzione fiscale totale del primo anno sui redditi d’impresa;

Esenzione fiscale del 75% nel secondo, e terzo anno;

Esenzione fiscale del 50% nel quarto anno;

Esenzione fiscale del 25% nel quinto anno;

a regime col fisco nazionale nel sesto di anno;


Per gli oneri sociali aziendali, viene previsto nelle stesse nuove aziende:

60% di riduzione nel primo anno;

50% nel secondo di anno;

40% nel terzo anno;

30% il quarto di anno;

20% il quinto anno;

a regime nazionale nel sesto di anno;


Quanto all’azienda che nelle medesime aree emerge spontaneamente dal nero totale
e prima di essere già stata accertata dal Fisco riformato, beneficerà delle medesime incentivazioni; registrandosi appunto nuova azienda
Senza contenziosi su eventuali pregressi  in questo modo evidenziabili.



DOVE DESTINA LO STATO SUOI FONDI IN CONTO CAPITALE. ANCHE IN TALI AREE?

- Nella costruzione, o riqualificazione di infrastrutture ordinarie e tecnologiche in senso di Servizi generali;

- Nella attivazione e sostegno a POLI di ricerca e innovazione interaziendale e intraterritoriale. Dove classificati dallo Stato come tali.



INOLTRE, NELLE AREE MERIDIONALI:

Prestito d’onore per l’attivazione d’impresa (sino a 30 mila euro) a favore dell’area giovanile, da maggiorenne a 27 anni, che intraprende con proprio diretto autonomo progetto aziendale; con priorità a chi abbia nucleo familiare.
I beneficiari non dovranno offrire altra garanzia che il Progetto d'Impresa per ottenere il Prestito; e riceveranno erogazioni esibendo fasi documentali d'attuazione.
La mancata restituzione attiverà la registrazione dell'interessato all'interno del sistema bancario informativo; e retrocederà i beni alla proprietà dello Stato finanziatore.

Nel caso di società di più persone con requisiti, i singoli prestiti d'onore per l'attivazione d'impresa si possono cumulare sino a 15 persone; purché tutte anche occupate nell'azienda da attivare.

In tal caso di Prestito d'onore cumulativo superiore a due persone, l'iniziativa d'impresa dovrà risultata dotata di piano di fattibilità redatto da Tutor che affiancherà poi anche l'azienda in fase biennale d'attuazione.

Quanto a tutti i beni oggetto di sequestro alla Malavita preesistente o successivo all'Introduzione del Prestito d'Onore,
saranno interamente destinati all'alimentazione dei Fondi per il Prestito d'Onore nelle stesse Regioni dove risulteranno effettuati dalla Magistratura. 
Con medesimo criterio saranno posti a disposizione in priorità agli ammessi al Prestito d'Onore, prima della loro eventuale monetizzazione, anche tutti i Beni produttivi che dovessero derivare da sequestri alla Malavita successivi o preesistenti.
Si ha intendimento di estendere poi anche al Centro Nord la medesima tipologia di sostegno all'attivazione d'azienda Giovane tramite prestito d'Onore. 

Come anche della destinazione prioritaria di Beni liquidi o Immobiliari della Malavita oggetto di Sequestro 






Nessun commento:

Posta un commento