mercoledì 9 aprile 2014

pieno utilizzabilità e controllo del proprio territorio anche urbano


SI PUO' FARE
punti di programma alternativo di un governo ombra virtuale


Il recupero alla piena utilizzabilità e controllo delle popolazioni italiane del proprio territorio anche urbano.


Con questa finalità lo Stato, entro il triennio:

-       incrementerà di 5000 unità l’Organico preesistente delle Forze di Pubblica Sicurezza.

-       riposizionerà circa 2000 unità le quali al momento risultano adibite a Scorta Fissa di terzi.  Personale di Pubblica Sicurezza il quale verrà pertanto restituito pressoché integralmente anche esso ai compiti propri d’Istituto.


Ricollocando nello stesso tempo la tutela della incolumità anche individuale entro la Sicurezza collettiva ad ampio raggio. Con apposite previsioni legislative al riguardo.

La Funzione di Scorta Fissa permanente individuale pertanto sarà abolita in blocco dal Programma. A favore della Protezione multipla ampia territoriale efficace.


Quanto all’incremento dell’Organico delle Forze di Pubblica Sicurezza così previsto - e composto al 50% di esso tra uomini e donne - pur rispondendo a tutti i requisiti già richiesti agli Operatori della Pubblica Sicurezza e con idoneità alla mobilità potenziale nazionale, avverrà con arruolamenti “TERRITORIALI REGIONALI”. Poiché eserciterà la propria funzione in prevalenza entro la Regione di provenienza.

Questo incremento finalizzato di Organico in Operatori di Pubblica Sicurezza non sarà infatti destinato ad operazioni d’Ordine Pubblico standard; ma verrà destinato a PRESENZA PERMANENTE ABITUALE entro il territorio urbano rispettivamente attribuito.

Suo compito sarà, tramite proprie presenze quotidiane mobili operative, e con strumenti anche tecnico informatici idonei di supporto, di vivere la quotidianità della rispettiva comunità urbana. Verrà infatti destinato, in via pressoché esclusiva, ad attività ordinaria operativa esterna. Di presenza e di contrasto a tutti i potenziali micro aspetti di degrado della convivenza e sicurezza urbana quotidiana. E soprattutto di prevenzione. 
In pratica, l’Agente di Quartiere.

Per restituire, proprio a chi vi risieda od operi, il pieno possesso e godimento del loro stesso ambiente in cui vivono.


E questo costituisce un altro passo, assieme ad altri che il Programma reca, perché le popolazioni territoriali italiane si riapproprino lecitamente quanto attivamente delle proprie aree urbane e metropolitane nazionali. Sempre più spalla a spalla solidali, Sicurezza e Popolazione territoriale. Stato ed Autonomie. Dentro un’unica nazione che vuole prosperare senza paura..

In questa loro rinnovata vocazione prevalente di affiancamento e di prevenzione, le Forze di Pubblica sicurezza nazionali troveranno anche il sostegno di un riconoscimento di status e dedizione loro del tutto peculiari. Come SOGGETTI i quali mettono a disposizione anche una vita per assolvere ad una Funzione solidale.


All’interno del quale diverrà equiparato ad attentato alla persona dello Stato l’aggressione portata alla incolumità e alla dignità di ciascuno di essi.
E di contro verrà escluso ogni uso eventuale  della Forza non proporzionato.


Espressione l’uno e l’altro intendimento di una alleanza forte tra popolazione tutta e la sua Sicurezza di vita. Rappresentata in divisa da uomini e donne italiane dedite a quell’obiettivo generoso e condiviso.










Nessun commento:

Posta un commento