giovedì 15 novembre 2012

prefetto Cancellieri: questa idea di Ordine Pubblico NON CI PIACE

Prefetto Cancellieri, 

Lei non si trova momentaneamente ministro per lasciare assalire ragazzi e

ragazze indiscriminatamente come se tutti indistintamente criminali. 

(la foto di Eugenio Bilancieri/Facebook)
Foto


E si trova invece li, per proteggere anche proprio i Dimostranti; e non solo l'incolumità collettiva, da mino
ranze di delinquenti che volessero provocare.

Chiarito che a un Agente di Pubblica Sicurezza Non Accettiamo che venga torto neanche un capello, temiamo di dovervi dire che come da lei operato ancora una volta Roma, e forse non solo a Roma, non risulta compatibile con la Democrazia. 


Le avevamo rivolto una Lettera aperta tempo fa da MPL, dicendole che confidavamo su di lei che quanto appena successo - di ragazze e ragazzi terrorizzati e pestati a man salva dalla Polizia anche se Non Violenti, non si sarebbe ripetuto.

Ci sbagliavamo: evidentemente non si trattava di una eccezione, ma di una Regola costante del Nostro Ordine Pubblico attuale: COME VEDI UN DIMOSTRANTE, PRIMA TERRORIZZALO E DISPERDILO, poi verifica se era un Violento.

Siamo dunque tornati all'Ordine Pubblico di Scaiola e di Maroni, dopo la parentesi normale di Pisanu?

Perché non c'è dubbio che Maroni sia stato un Ministro di Polizia, nel senso dell'Ordine Pubblico. Basta vedere la cupa quanto imbelle forza dell'Ordine Pubblico che applicava a Roma nell'occasione in cui avete imbottigliato e terrorizzato centomila per farvele dare da 2000 mascalzoni.

Perché il punto appare proprio questo, sig. prefetto, ministro adesso: 
dinanzi ad una manifestazione, che ci dispiace anche per Monti prevede ancora la nostra sbrindellata Costituzione, l'Ordine Pubblico va in strada a tutelare Beni, i centri del Potere, ma soprattutto L'INCOLUMITA' di dimostranti Non Violenti.

Lei,si era assentata durante gli stage di aggiornamento, mentre si parlava anche di questo ai funzionari del suo ora Ministero?



Non ci dica che hanno picchiato un Poliziotto, e messo a rischio anche altri le aggiungeremo noi: ci addolora, ci indigna, e quelli dovevano già essere a processo come ogni Violento.

MA LA VIOLENZA DI STATO INDISCRIMINATA,non ci piace. Affatto.



Si lanciano manipoli di manganelli anche contro gruppi di ragazze e ragazzi che non v'abbiano aggredito?

Si massacra di botte da energumeni anche chi hai già atterrato a torto o ragione ed è in tuo già pieno potere soprannumerario tanto che pare qualcuno quasi dica a Colleghi lasciamene almeno un pezzo anche a me da menare? Si mena a man salva anche chi ti giri le spalle?

E che, risiamo alla DIAZ DI GENOVA?

Non ci dica che così siamo estremisti ed anti Polizia: 





VOI, siete estremisti ed anche anti Polizia che ne umiliate la Funzione quasi come regolatori di conti altrui. Conti di chi, del Potere attuale che non accetta gente in piazza a dirgli che se ne deve andare? E allora che farete quando ve lo diranno dalle urne? farete picchiare anche i votanti? TROPPA GRAZIA.



Una volta vi arrivano 2000 in una folla e non li avevate previsti dunque li menate tutti e 100mila uomini donne e lattanti; adesso ve ne arrivano 200 e come Erode menate a tutti che forse ci saranno anche quelli di certo in mezzo.




Ma vi è mai venuto in mente che l'Ordine Pubblico chiede prevenzione prima, e poi, accompagnamento quasi di scorta a chi dimostri Non Violento?



Ecco, volevamo dirglielo prefetto ministro: 




che linea è quella dell'Ordine Pubblico attuale che mena a tutti quelli che compaiono a dimostrare, e con particolare zelo pare li fate menare in specie se siano ragazzi e ragazze? 

Detestate o avete un complesso coi giovani?

E vi scontrate in prevalenza perché non si avvicinino ai sancta Santorum del vostro Potere, sig ministro prefetto. 


Ma avete mai provato a dire e concordare prima con gli interessati su dove e cosa si possa dimostrare ed averne l'adesione?

Poi, non è mica che siete sempre così maneschi anche con i nostri ragazzi e ragazze che dimostrino: 




si ricorda la sera del voto definitivo sulla cosiddetta Riforma Gelmini? 
il tetto accanto al Parlamento stipato di studenti dimostranti; e chi ti sbuca accanto a loro? pare fosse Bersani sopra il tetto e tra dimostranti, si ricorda prefetto? 

E a lui, l'avete menato in 24 sia in piedi che sdraiato quando è sceso? 

No? forse gli avete invece detto, si appoggi dotto se no rischia di cadere?

Allora menate solo ai ragazzi e le ragazze che non hanno protettori"? MALISSIMO

E mica siete la Polizia LORO; siete la nostra di Polizia di Stato.


Allora concludiamo serenamente: 





nessuno nemmeno MAI tocchi un Agente; e nessuno tocchi i NOSTRI ragazzi e ragazze se Non sono Violenti. Anche quando dimostrino.



Non ci vorrete mica dire che nei compiti a casa che vi ha affibbiato la Ue per 


provare ad annetterci a qualcun altro, ci fosse anche la paginetta per la Polizia, vero?


Certo, 


è duro far accompagnare una manifestazione che ti dice VATTENE; a ministri e Capo di Governo. Governo nostro di cui infatti anche lei al momento fa parte sig. prefetto.



Ma, o imparate a farlo con chi Non è Violento, o ve ne andrete comunque tutti col voto di chi vota anche per le Ragazze ed i Ragazzi Non Violenti che vi invitano ad andarvene: Premier, ministri, e Prefetti...di polizia.
Con osservanza, a Sua Ecc. il Prefetto e ministro, da parte.. di chi paga anche ad Ella lo stipendio.









Nessun commento:

Posta un commento