venerdì 16 novembre 2012

lacrimogeni dalle finestre di via Arenula? siamo alla strategia della tensione?

Avevamo  espresso una opinione alquanto netta già nel precedente post sulle Scelte di Ordine Pubblico viste attuate a Roma in occasione di una Recente manifestazione di ragazze e ragazzi italiani.
Ma quanto emerge dal TgLa7 di questa sera 16 novembre, lascia esterrefatti
E talmente inquieti, come cittadini italiani, da sentire adesso il bisogno di tornarci sopra.
E con anche un diverso taglio.

Aveva proprio dunque ragione il ministro dell'Interno attuale, in polemica con filmati che mostravano un <eccesso> di brutalità da parte delle Forze dell'Ordine verso dimostranti a sostenere all'incirca: BISOGNA GUARDARLI TUTTI I FILMATI.

Seguito il consiglio, abbiamo guardato.


IL CASO

(Fonte - repubblica.it/Facebook)

E quello che adesso vediamo da alcuni filmati, ci lascia prima senza parole;  e poi assolutamente inquieti su quel che ci si propone di riflessioni appunto guardandoli. I Filmati.




Il fatto:
secondo riscontri documentali - intendeva questi di filmati prefetto ministro dell'Interno? - appare che dagli ultimi piani di un Ministero della Repubblica italiana, il Ministero di Grazia e di Giustizia, partono dei fumogeni e pare anche sofisticati come concezione diretti sulla strada sottostante.
Dove, guarda caso, appaiono impegnati in un fuggi fuggi ragazze e ragazzi italiani che si erano riuniti per manifestare contro la politica economica dell'attuale governo italiano e della Ue.

Scappano, alla rinfusa come viene meglio; pare ancora si possa vedere dalle immagini di La 7.
E più che il Palazzo d'Inverno di Via Arenula, che a vedersi infatti neanche si filano quelli che fuggono, paiono di più interessati ad <assaltare> un qualunque riparo.
E ti credo che scappano: visto che come informa lo stesso Servizio di Tg, avevano alle calcagna nientemeno che i blindati della Polizia di Stato lanciati ad inseguirli.

 Ci lasci dire prefetto Cancellieri ora ministro, 
che quella sua è apparsa una giornata tutta a rovescio da quel che si è potuto vedere
ci si appresta a <legnare> uno che gira le spalle con il che va a pallino il compito dell'Ordine Pubblico che è contenere gli eccessi; 
 e blindati inseguono dimostrati già in fuga con il che va a pallino anche che usiamo i blindati anche contro ragazzi e ragazze, ma solo quando ci attaccano.

Ma lei era forse troppo impegnata a stabilire quando si vota in Lazio, per darci uno sguardo a quanto accadeva, magari da prefetto esperto.


Ma tornando ai ragazzi e ragazzi, e senza giustificare la minima violenza di chi l'abbia compiuta, la folla dei dimostranti, non apparsa affatto nell'occasione violenta, aveva un'altra ottima ragione per scappare
li stavano <bombardando> con fumogeni dai loggioni del Dicastero. Sicuramente qualche buontempone di dipendente che faceva gli straordinari?

Prefetto Cancellieri, Lei che è nell'Organico della Pubblica amministrazione di tutti noi, Ma si rende conto cosa significa una cosa simile?


Che Organi dello Stato, o loro parti, avrebbero operato SENZA FARSI VEDERE e Identificare, per sparare Fumogeni su di una strada colma di ragazze ragazzi .... già in fuga...

Cosa volevate ottenere, se questi sono i fatti?

Terrorizzare una folla di ragazzi e di ragazze sparandole in mezzo non visti, dall'alto, fumogeni proprio in mezzo a loro che già inseguivate con <i carri armati>? Ma che volevate fare, Portella della Ginestra?
 O volevate voi stessi evocare una Reazione di Facinoroso Violenti che vi fossero <sfuggiti nella loro  presenza> magari all'interno di quella folla di ragazzi?
O volevate la giustificazione all'uso scriteriato della Forza senza giudizio per impartire <la lezione> e non solo ai ragazzi e ragazze che non si va in piazza contro il governo Monti?
O vi serviva comunque una piazza violenta, d'inclinazione o reazione che fosse, per metterci sopra un bel cartello, ecco da chi vi protegge solo il governo Monti?


Qualunque risultasse la motivazione che sceglierete, l'eco vi risponderà sempre e solo: Cancellieri dimettiti; da ministro, e non sarebbe male se anche da prefetto, visto che c'è.

Perché non può sfuggire che quelle scie di fumo su una folla che risultano partire dai Piani Alti del Governo, in Italia non li vedevamo più dagli anni settanta.
Non vedevamo, da allora, mani di Stato tentare di manipolare una manifestazione, direttamente o con infiltrati, per STERZARE le tendenze elettorali che al momento, in quegli anni passati, non apparivano poi così tanto favorevoli né al governo in carica, né alle forze stesse di governo.

Quella infame stagione, che per molte inchieste successive risultò avere gravi e anche tragiche manipolazioni da parte di strutture dello stesso Stato, dette infatti origine al termine <Corpi Deviati dello Stato> per indicarne ideatori e manovali ritenuti tali.

E quella stagione cupa di manipolazione della opinione pubblica attraverso un Ordine Pubblico inquinato, la si ricorda tutt'ora col nome di  STRATEGIA DELLA TENSIONE.

Appunto, Strategia, ad indicare dei comportamenti tutti tra loro coerenti al fine.

Della Tensione, perché cercava l'incidente in piazza, o la strage persino a parere di molti, pur di deviare i corsi elettorali italiani dal loro naturale corso.


NON E' CHE E' TORNATA LA TENTAZIONE, Vero?

Di provare a salvare un Regime senza voti, manipolando la piazza?

L'accaduto per tutto l'insieme delle possibili opzioni che la visione dei fatti induce, ci preoccupa molto.

E molto ci preoccupa che anche i partiti che sostengono il governo risultino non aver trovato il tempo di rilevare l'enormità delle implicazioni che quelle scie di fumo introducono nel dibattito politico italiano.

E molto ci preoccupa che i medesimi partiti, troppo presi forse da primarie e primarine solo loro, non abbiano sentito il DOVERE di chiedere intanto le immediate dimissioni del Ministro Cancellieri. A prescindere. 
Per comunque gravissima risultata carenza in vigilando.

Sappiamo già la toppa: il Ministro di Giustizia e Grazia ha già aperto una SUA inchiesta sopra le finestre al piano alto del suo Ministero, affidandole all'Arma.

Apprezziamo ministro che non le abbia affidate ai Vertici attuali della Polizia formato Cancellieri.


Ma non ci basta la fiducia nell'Arma, che pure condividiamo.

Il fatto è che non ci fidiamo di questo attuale di governo.

Perchè non ci fidiamo ministro di Grazia? perché questo governo di cui anche lei fa parte, è un governo di parte.
Sta cioè tentando in ogni modo, anche il più obliquo, di propiziare la riconferma del suo premier forzando ad ogni modo e in questo senso anche le intenzioni dei partiti della sua stessa maggioranza. 

E questo di governo sta cercando in ogni modo di riuscirci risolvendo il suo piccolo problema attuale: che non ne ha voti a sufficienza per sperare di venire reinsediato. 

Perché troppi suoi ministri appaiono remare o nello stesso intendimento, o operano direttamente anche per un ruolo loro elettivo personale.

Dunque, questo è un governo Bugiardo, altro che Tecnico. 
Mente anche sulle sue intenzioni verso l'assetto suo istituzionale: non se ne vuole andare
Questo appare l'unico Programma suo di governo e di chi ce l'ha appiccicato come somma iattura collettiva nazionale.

Dunque, un governo che risulta ci mente, non può essere credibile neanche quando indaga. 
Tantomeno se indaga sopra se stesso.

Allora lo ribadiamo: ministro prefetto Cancellieri, intanto si dimetta.
Se vuole che prestiamo fede anche a una sola notizia governativa sull'inchiesta.

E ai partito don Abbondio della sua maggioranza di governo, chiediamo un gesto di dignità ed indipendenza: 
CHIAMINO IL MINISTRO IN AULA, E LO CONGEDINO.


Oppure, dovremo temere che le forze politiche italiane stanno facendo lo stesso errore - per loro risultato fatale - dei partiti che lasciarono insediare Mussolini: covare uova di serpente sperando che alla schiusa siano riconoscenti con la balia.

Partiti italiani di governo: se ci siete battete un colpo che la cosa appare comunque seria.

Ministro Cancellieri: si dimetta se vuole che l'inchiesta interna ci appaia una cosa seria.

All'Arma, confidiamo sia aderente al suo motto: nei secoli fedele, alla nazione. Anche se deve indagare la P.S


Per favore: non diteci che erano tiri da basso che facevano contraerea....




p.s (che in questo caso sta per post scriptum):

nel momento in cui postiamo, apprendiamo anche che tre Signori autorevoli si sono riuniti al Quirinale, ed avrebbero fatto un oroscopo: il 19 marzo il governo italiano perderà la fiducia delle Camere e non sarà possibile formare nessun altro governo per sostituirlo (altrimenti le Camere non risultano scioglibili anticipatamente alla loro scadenza naturale): quindi si scioglieranno le Camere in anticipo.

Non si può negare che a confronto, i Maya erano dilettanti, anche se con l'attenuante che loro l'Oroscopo lo fecero a distanza di millenni. Ma certo pare che c'avessero indovinato anche in questo: che nel 2012 risulta che un meteorite...pare c'avrebbe fracassato mezza costituzione.




Nessun commento:

Posta un commento